Coltello Militare MST - Art. 01

Si tratta di un coltello utility studiato per il soldato moderno, creato per  aiutarlo a svolgere al meglio i suoi compiti quotidiani in teatro operativo, qualsiasi sia la sua missione. Un giusto compromesso tra i coltelli da combattimento ed i coltelli da campo, più versatile, più adatto ad integrare e completare l’equipaggiamento militare standard. Può essere utilizzato in sicurezza per lavori pesanti senza che si danneggi tanto da comprometterne la sua funzionalità ed in caso di combattimento corpo a corpo, ha sufficiente capacità di penetrazione e taglio da permettere l’ ingaggio di bersagli coperti da indumenti pesanti, buffetterie o muniti di protezioni balistiche soffici. L’impugnatura in micarta è sufficientemente lunga (rapporto lama/impugnatura al 50%) da garantire una presa salda, ma non troppo da impedire il cambio d’ impugnatura dinamico (da impugnatura “sabre” a “reverse”), altresì la sua particolare conformazione asimmetrica agevola e rende sicura la tecnica di impugnatura “ sub-hilt”.
La robustezza a tutta prova garantita dai materiali impiegati, la cura meticolosa delle finiture unita alla semplicità di manutenzione sono le  peculiarità essenziali che indubbiamente  salteranno all’occhio di chi cerca il meglio e sa riconoscere la differenza.


Lunghezza lama: 170 mm
Spessore: 6 mm
Lunghezza totale: 320 mm
Acciaio: N690   
HRC 58
Finitura antiriflesso
Baricentro vicino alla guardia (neutro) per consentire  manipolazione rapida e repentini cambi di traiettoria nell’uso
Codolo frangi vetro
Filo tagliente multiuso, ma facile da ravvivare sul campo con una semplice pietra
Seghettatura per facilitare il taglio rapido di corde con diametro superiore agli 8 mm
Peso contenuto in 450 grammi
Fodero multi attacco rapido in Kydex con finiture inox, adatto alle operazioni di lancio con il paracadute o condizioni estreme per temperatura ed umidità

CorpiSpeciali_mod01
  Altre immagini di questo prodotto