Autorizzazioni

In questa pagina si riportano alcune delle autorizzazioni ottenute dal sig. Dino Rinaldi


Questura di Bologna:
Il  sig. Dino Rinaldi dispone dal 1996 di regolare licenza per esercitare nel suo laboratorio di via Belvedere 13/d a Bologna l’attività di costruzione di armi bianche da punta e da taglio da esguirsi su commissione.


F.I.S. – Federazione Italiana Scherma
Esaminati i disegni tecnici della armi storiche presentate (quattro disegni con relativo dettaglio delle lame per otto disegni complessivi) e sottoposte con esito positivo le lame presentate come campione ai test di resistenza alla fatica, la commissione SEMI della Federazione Italiana Scherma, con autorizzazione scritta del 26/03/2010, ha concesso al sig. Dino Rinaldi di apporre l’apposito marchio sulle lame delle armi presentate.
Tale autorizzazione consente al sig. Dino Rinaldi la produzione delle seguenti armi per la pratica agonistica della scherma storica da combattimento (Storicombat):
Sciabola FIS
Pugnale FIS
Spada FIS modello Medioevale
Spada FIS modello Rinascimentale


Corpo Militare – produzione coltelli per SMTS
In data 20/01/2010 il sig. Dino Rinaldi ha ottenuto formale autorizzazione a produrre coltelli per Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali, da proporre in adozione ai vari reparti dei Centri di Mobilitazione Nazionali, secondo le modalità o i bandi di gara che di volta in volta le singole unità riterranno opportuno adottare.
Ha inoltre ottenuto l’autorizzazione a rendere gli stessi articoli oggetti di vendita al pubblico purchè privi di numero di matricola, in virtù della autorizzazione 1-96 della Questura di Bologna rilasciata in data 06/07/1996.